Il Foggia ha conquistato una vittoria importante contro il Sorrento, chiudendo il match sul punteggio di 2-1. Il finale ha visto un’azione particolare di Emmausso, che ha sprecato un’opportunità clara, ma fortunatamente per i rossoneri ciò non ha influito sul risultato, che è stato messo in discussione solo a tratti. Il gol di Tascone alla fine del primo tempo ha segnato un momento cruciale, poiché il Foggia ha mostrato una prestazione solida per quasi tutto l’arco della partita.
PRIMO TEMPO – La situazione di certa confusione in casa Foggia si arricchisce con l’assenza di Vezzoni tra i convocati, un giocatore di notevole spessore che non sarà disponibile per la prossima sfida. Nel frattempo, Felicioli viene schierato titolare ma presenta alcune incertezze. La formazione titolare è, per la maggior parte, quella prevista, con Dutu che gioca al posto di Parodi. Anche il Sorrento si schiera con un 4-3-3, simile al Foggia ma con gli esterni Guadagni e Scala che tendono a mantenere posizione larga. L’azione del Foggia nel primo tempo viene caratterizzata da un predominio territoriale, ma le occasioni pericolose latitano, fino al lampo di qualità che porta al gol di Tascone al 45′, abile a staccare di testa su un cross di Gala.
SECONDO TEMPO – I rossoneri continuano a spingere e trovano il raddoppio pochi minuti dopo l’inizio della seconda frazione. Zunno diventa il protagonista, realizzando il secondo gol con un colpo di testa. Il Sorrento, visibilmente in difficoltà, cambia strategia e inserisce nuovi giocatori per cercare di riemergere nel match. Il Foggia, però, regge bene l’impatto e, dopo un errore iniziale di concentrazione, il Sorrento riesce a riaprire i giochi grazie a un rigore trasformato da Musso. Un finale di partita intenso vede il Foggia in dieci per l’infortunio di Felicioli, ma il risultato viene mantenuto fino al fischio finale, nonostante un’altra chance sprecata da Emmausso.
Foggia-Sorrento: 2-1
FOGGIA (4-3-3) De Lucia; Silvestro (76′ Parodi), Salines, Dutu, Felicioli; Tascone (83′ Danzi), Da Riva, Gala (67′ Kiyine); Zunno, Sarr (67′ Touho), Emmausso. A disposizione: Perina, De Simone, Orlando, Marzupio, Brugognone, Pazienza. Allenatore: Zauri
SORRENTO (4-3-3) Del Sorbo; Biagetti, Blondett, Fusco, Panico (56′ Colombini); Cangianiello (56′ Russo), Matera (56′ Palella), Cuccurullo; Guadagni (66′ Colangiuli), Musso, Scala (79′ Esposito). A disposizione: Harraser, Carotenuto, Carillo, Riccardi, Polidori, Di Somma, Morleo. Allenatore: Ferraro
Arbitro: Silvestri di Roma 1
Assistenti: Zanellati di Seregno – Lauri di Gubbio
Quarto ufficiale: Tropiano di Bari
Marcatori: 45′ Tascone (F), 57′ Zunno (F), 82′ Musso (S)
Ammoniti: Tascone (F), Gala (F), Salines (F), Zunno (F)
Espulsi: 96′ Fusco (S) per gioco pericoloso