Emozioni al cardiopalma: Lumezzane e Novara si dividono la posta in gioco con un incredibile 2-2! Scopri i gol e i momenti chiave!

News Serie C 13 Aprile 2025 di admin
Emozioni al cardiopalma: Lumezzane e Novara si dividono la posta in gioco con un incredibile 2-2! Scopri i gol e i momenti chiave!

Pareggio in rimonta per il Lumezzane, che riesce a recuperare dopo essere andato sotto di due gol nel primo tempo contro il Novara, strappando così un punto fondamentale nella lotta per la salvezza.

La partita

L’inizio è incoraggiante per il Lumezzane, ma pochi minuti dopo subisce una doccia fredda. Un intervento tardivo di Pagliari su Gerardini in area costa un calcio di rigore ai padroni di casa: Basso si presenta dal dischetto e, con freddezza, sblocca il punteggio per i piemontesi. I rossoblù tentano subito di reagire grazie a un passaggio illuminante di Baldini per Corti, ma il suo tiro di sinistro viene fermato prontamente da Minelli. Il Novara gestisce meglio il possesso e al 30′ raddoppia: Agyemang serve Gerardini, che davanti a Carnelos non sbaglia e segna con tranquillità. Prima dell’intervallo, è ancora il Novara a rendersi pericoloso con un’iniziativa di Agyemang, ma Carnelos interviene con una grande parata.

Leggi altro:  Atalanta U23 vs Vicenza: Tutte le Sorprese in Campo | Scopri i Dettagli!

Nella ripresa, mister Paci decide di cambiare subito le carte in tavola, inserendo Tenkorang al posto di Ferro. Questa decisione si rivela decisiva: al 7′, il Lumezzane riapre i giochi. Moscati mette in campo un cross preciso e Pagliari, riscattando l’errore del rigore, colpisce di testa e segna per il 1-2. La squadra di casa guadagna fiducia e si avvicina al pareggio con un tiro a giro di Malotti, che esce di poco. Al 30′, un episodio controverso accende i dibattiti: un cross in area viene maldestramente toccato da Cannavaro verso la propria porta. Minelli salva sulla linea, ma rimane il dubbio se il pallone abbia oltrepassato completamente la linea.

Leggi altro:  Serie C, ko clamoroso per la Torres: Udassi sbotta dopo il 7-1

Negli ultimi minuti, il Lumezzane schiaccia il Novara nella propria metà campo, accumulando calci piazzati. Ed è al fotofinish che arriva il tanto atteso pari: Piga, appena entrato, effettua un cross preciso, Malotti fa da sponda e Tenkorang si dimostra il più reattivo, insaccando e siglando così il definitivo 2-2.

Gol e highlights

Il tabellino

LUMEZZANE – NOVARA 2-2
LUMEZZANE (3-5-2): Carnelos; Moscati, Pisano, Pittino; Ferro (46′ Tenkorang), Malotti (ammonito), Taugourdeau, Tremolada (28′ st Iori), Pagliari (86′ Piga); Corti, Baldini (58′ Panitteri)
A disposizione: Ottolini, Toniolo, Dalmazzi, Scanzi, Regazzetti. Allenatore: Paci.
NOVARA (4-3-3): Minelli; Cannavaro, Bertoncini, Khailoti, Anzolin; Donadio, Di Munno, Basso; Gerardini (18′ Maressa), Da Graca (86′ Gagliardi), Agyemang (71′ Asencio)
A disposizione: Negri, Desjardins, Palsson, Gagliardi, Attanasio, Akpa-Chukwu, Leo Virisario, Camolese, Ganz, Valenti. Allenatore: Mascara.
ARBITRO: Totaro di Lecce.
GOL: 52′ Pagliari, 90′ Tenkorang – 10′ rig. Basso, 30′ Gerardini.
AMMONITI: Pisano, Malotti, Di Munno
NOTE: Calci d’angolo 9-6. Recupero: 1′-4′

Leggi altro:  Serie C in Fiamme: Domani il Pescara Sfida la Lucchese in un Anticipato Da Brividi!

Resta sempre aggiornato

Unisciti ai nostri canali per non perdere nessuna news e ricevere i pronostici in anteprima!

Canale Telegram Gruppo WhatsApp