La Ternana sfida il destino: vittoria a Rimini e ora -4 dall’Entella! Avellino, che spettacolo!

News Serie C 9 Aprile 2025 di admin
La Ternana sfida il destino: vittoria a Rimini e ora -4 dall’Entella! Avellino, che spettacolo!

Dieci partite si sono disputate nei gironi B e C della Serie C durante il sabato calcistico. La giornata numero 30 si concluderà domani, domenica 9 marzo, mentre da martedì si svolgerà l’ultimo turno infrasettimanale della stagione.

girone b – L’Entella ha visto la Ternana rispondere al suo allungo, mantenendosi a solo quattro punti di distanza dal vertice (il match diretto è fissato per l’ultima giornata a Chiavari, alla fine di aprile). Nel frattempo, la formazione guidata da Abate ha registrato a Rimini la sesta vittoria nelle ultime sette partite, trionfando per 1-0 grazie a un diagonale di Curcio nel primo tempo, mentre le parate di Vannucchi sono state decisive per mantenere il vantaggio. La Torres, invece, perde terreno nella lotta per la vetta, fermandosi sullo 0-0 in casa contro un tenace Legnago, ottenendo così il quarto risultato utile consecutivo. Rimanendo nell’orbita playoff, il Pineto ha conquistato tre punti al Del Duca, battendo 1-0 l’Ascoli con un gol di Bruzzaniti, aggravando la crisi della squadra marchigiana, ora in crisi con il terzo ko consecutivo, aggravato dall’espulsione di Baldassin. Mentre Tisci festeggia il rinnovo del contratto fino al 2026, la posizione di Cudini sembra precaria dopo la sconfitta contro la sua ex squadra. La striscia di sconfitte è stata interrotta dal Milan Futuro, che ha ottenuto un pareggio con il Perugia (0-0), creando occasioni per entrambe le formazioni e conquistando così il primo punto sotto la gestione di Oddo. A fondo classifica, il Sestri Levante ha raggiunto i 23 punti, pareggiando i conti con i giovani rossoneri, grazie alla vittoria per 2-0 contro il Campobasso all’esordio del nuovo allenatore Ruvo, che però era squalificato.

Leggi altro:  Perugia stringe i ranghi con Cangelosi e sfida il Sestri Levante: chi avrà la meglio?

girone c – L’Avellino continua la sua marcia, portando a casa dal campo del Messina la quarta vittoria consecutiva (1-0, gol di Sounas, ma un palo colpito da Petrucci nel primo tempo). Biancolino esercita così pressione sul Cerignola, ora avanti di soli due punti e atteso domani da un’insidiosa trasferta a Picerno. Il Monopoli si consolida al terzo posto, espugnando Trapani con una vittoria preziosa (1-0), grazie a un bel destro al volo di Miceli, un difensore, su calcio d’angolo. Dopo tre pareggi di fila, il Catania si riprende, battendo il Latina per 4-1, rimontando l’iniziale vantaggio di Ekuban. Tutto si è svolto nella ripresa: l’ex Montalto ha pareggiato dal dischetto, seguito da una doppietta di Jimenez e da un’autorete di Saccani. La situazione si complica per il Potenza, una delle difese più vulnerabili del girone (non considerando la Turris): in vantaggio 2-0 sulla Cavese grazie a Schimmenti e Petrungaro, i lucani sono stati rimontati dalla doppietta di Fella. Infine, la Juventus Next Gen incassa la seconda sconfitta consecutiva, riuscendo a ottenere solo due punti nelle ultime quattro partite: ad avere la meglio a Biella è stato un buon Altamura, che ha vinto 2-1 grazie al gol di Pietrelli, che ha risposto al vantaggio iniziale di Leonetti, mentre Grande ha deciso la partita con un destro dalla distanza nella ripresa, lasciando rammarico tra i bianconeri per i due legni colpiti da Afena-Gyan e Puczka.

Leggi altro:  Carpi in Furia: Gioco Sfrenato ma Rete Timida! Tutti gli Occhi su Cortesi e Fossati!

Resta sempre aggiornato

Unisciti ai nostri canali per non perdere nessuna news e ricevere i pronostici in anteprima!

Canale Telegram Gruppo WhatsApp