Novara, settimana decisiva: tre sfide imperdibili per testare le vere ambizioni!

News Serie C 10 Marzo 2025 di admin

NOVARA – Per il Novara, l’incontro con la Giana Erminio rappresenta un’importante opportunità, con la possibilità di guadagnare cinque punti di margine sull’undicesimo posto della classifica. Anche se non è ancora in palio un pass per i playoff, la sfida di oggi al Piola assume un’importanza strategica. Il club azzurro ha deciso di incentivare la partecipazione dei tifosi, fissando il costo del biglietto in curva Nord a 5 euro, con uno sconto a 2 euro per le donne. Questa giornata è anche significativa per il debutto di Fabio Boveri come presidente del club, nominato ufficialmente venerdì durante l’assemblea degli azionisti.

“La partita rappresenta per noi una sfida importante,” ha dichiarato Giacomo Gattuso. “Affronteremo probabilmente questa gara in modo diverso rispetto alle recenti prestazioni: potremmo concedere qualcosa in termini di corsa, ma speriamo di avere più controllo del gioco per trovare soluzioni tecniche più efficaci.”

Leggi altro:  Perugia a un passo dal sogno playoff: l'epica battaglia contro il Campobasso!

La squadra dovrà affrontare alcune assenze significative: Agyemang è squalificato, mentre Morosini è infortunato. C’è anche un’incertezza riguardo a Lorenzini, che continua a sentire dolore al ginocchio a seguito di un infortunio subito in allenamento, e negli ultimi giorni non ha potuto allenarsi con i compagni. Cannavaro è pronto a subentrare, con Bertoncini che potrebbe essere allineato al centro della difesa, mentre Khailoti, fresco di rinnovo fino al 2027, sarà confermato a sinistra. “È un bel segnale,” ha commentato il tecnico riguardo al rinnovo di Khailoti. “È un giocatore con la mentalità giusta, e diversi giovani della squadra condividono questo approccio.”

Leggi altro:  Il Cerignola si frena in un momento cruciale, il Benevento colpisce duro al 'Monterisi': l'Avellino a un passo dalla serie B!

Ranieri tornerà a ricoprire il ruolo di regista, affiancato probabilmente da Di Munno e Basso. Calcagni dovrebbe occupare la corsia destra, mentre Donadio si sposterà a sinistra. Nonostante l’assenza di Agyemang, Anzolin non dovrebbe partire titolare. In attacco, diverse opzioni si presentano, con Ganz che potrebbe affiancare Da Graca. Per Ganz, ex attaccante del Pontedera, si tratterebbe di un ritorno da titolare dopo oltre due mesi. Anche la convocazione di Virisario, esterno offensivo italo-belga proveniente dall’Anderlecht, è da segnalare. “È un ragazzo promettente,” ha dichiarato Gattuso, “che proviene da una scuola prestigiosa, e si vede.”

Leggi altro:  Atalanta Under 23: incredibile rimonta 1-3 nell'ultimo derby playoff!

Successivamente, il Novara affronterà il Vicenza e poi il Caldiero in una doppia trasferta in programma tra giovedì e domenica della prossima settimana. “Immaginare di battere la Giana per affrontare le trasferte con più serenità potrebbe influenzare il nostro approccio?” ha chiesto il tecnico. “Non credo,” è stata la risposta. “Ci sono molte squadre in questa situazione. Siamo in una classifica così serrata che tutti possono ragionare in modo analogo. Abbiamo grande rispetto per la Giana.

Resta sempre aggiornato

Unisciti ai nostri canali per non perdere nessuna news e ricevere i pronostici in anteprima!

Canale Telegram Gruppo WhatsApp