Filippo Delli Carri, il giocatore che ha siglato la seconda rete nella sfida contro l’Albinoleffe, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dell’incontro. “Sono molto soddisfatto per il gol e per il risultano finale. Abbiamo tratto vantaggio dalla sconfitta dell’Atalanta Under 23 contro il Vicenza, e siamo estremamente felici. Ora dobbiamo concentrarci sui nostri obiettivi. Il pareggio dei bergamaschi è stato utile. Riguardo alla reazione dopo la sconfitta contro il Salò, il nostro focus è solo sul nostro percorso. Se vinciamo tutte le partite, non ci preoccupa nulla degli avversari. Certo, un piccolo aiuto ogni tanto è sempre gradito! Siamo un gruppo eccezionale, tutti sono sempre pronti a dare il massimo. Oggi il mister ha modificato la formazione e abbiamo ottenuto la vittoria, un risultato che si è ripetuto in diverse occasioni. Nelle difficoltà, le grandi squadre si affermano e noi stiamo lavorando per diventarlo.”
Parlando del suo record di gol in Serie C, il leader difensivo della squadra, Delli Carri, ha affermato: “Cinque gol sono tanti e mi rendono felice. Tuttavia, i tre punti sono sempre la priorità. La vittoria del campionato non si può paragonare a una gioia personale. Il mio gol? Lo definisco ‘il gol dello scemo’. Lo dedico alla mia ragazza, che mi sostiene e mi consente di vivere una vita equilibrata. Siamo soddisfatti della nostra difesa, ma il nostro obiettivo rimane uno solo. Per quanto riguarda il Renate, ci riprendiamo le energie e poi pensiamo alla prossima sfida.”
Anche il presidente Francesco Peghin ha condiviso il suo pensiero dopo la convincente vittoria contro i bergamaschi: “Oggi i ragazzi hanno dimostrato carattere, reagendo nel modo giusto alla sconfitta della settimana scorsa. Il Vicenza? È riuscito a pareggiare all’ultimo minuto, ma va bene così. Rimangono otto partite e il vantaggio c’è, ma dobbiamo mantenere la concentrazione su noi stessi: il percorso è ancora lungo. È stato bello vedere il nostro stadio così animato, con i tifosi che hanno sostenuto la squadra dal primo all’ultimo minuto.”