Equilibrio in campo: Lumezzane e Alcione si dividono il bottino con un 1-1 e un’espulsione a sorpresa!

News Serie C 9 Marzo 2025 di admin
Equilibrio in campo: Lumezzane e Alcione si dividono il bottino con un 1-1 e un’espulsione a sorpresa!

Un incontro equilibrato e intenso ha visto contrapporsi le squadre di Alcione e Lumezzane, terminato con un pareggio 1-1 al Comunale “Tullio Saleri”. La partita ha registrato le reti di Chierichetti nel primo tempo e di Malotti nella ripresa, con entrambe le squadre che hanno subito un’espulsione. Nonostante l’andamento del match, il risultato mantiene l’Alcione in una posizione sicura nella classifica, in attesa di sviluppi dai match di Giana Erminio e Renate.

L’Alcione si è presentato sul campo di Lumezzane con lo stesso undici titolare che aveva ottenuto una vittoria convincente contro la Clodiense. La formazione ha visto la consueta difesa con Pirola a destra e Chierichetti a sinistra, insieme al giovane Lanzi a centrocampo e la coppia d’attacco composta da Samele e Palombi. L’avvio di match ha visto ritmi contenuti, con il Lumezzane che tentava di orchestrare il gioco senza però riuscire a sfondare la difesa degli Orange. Al 16′, l’Alcione ha forzato il gioco, approfittando di un errore della difesa bresciana per passare in vantaggio grazie a Chierichetti, autore di un tap-in da posizione ravvicinata.

Leggi altro:  Rimini Trionfa in Coppa Italia di Serie C: Clamoroso Pareggio a Reti Nulle con la Giana Erminio Assicura il Titolo!

Nonostante il gol, la partita è continuata mantenendo uno schema simile, con l’Alcione ben organizzato in difesa e il Lumezzane in cerca del pareggio, senza però creare vere occasioni da gol, lasciando Bacchin poco impegnato. L’Alcione ha addirittura sfiorato di raddoppiare poco prima dell’intervallo, ma l’azione finale non ha portato a un secondo gol, consentendo a entrambe le squadre di rientrare negli spogliatoi con il punteggio di 1-0 per l’Alcione.

Il secondo tempo ha avuto un avvio drammatico per l’Alcione, che al 51′ ha visto Ciappellano espulso per un fallo da ultimo uomo, mentre il Lumezzane ha pareggiato immediatamente con Malotti, che ha realizzato un gol su punizione. Nonostante il doppio svantaggio, l’Alcione non ha perso la lucidità e ha continuato a cercare iniziative. Al 58′, Invernizzi ha creato una buona opportunità con un cross, ma Filigheddu ha respinto con sicurezza.

Leggi altro:  Allerta in casa Messina: De Cristofaro ko, il lungo infortunio potrebbe stravolgere le formazioni contro Avellino!

La resistenza dell’Alcione è stata encomiabile; il Lumezzane ha avuto difficoltà nel costruire azioni pericolose, riuscendo a creare un paio di situazioni solamente su calci piazzati. Al 40′, i padroni di casa hanno trovato il gol del vantaggio, ma è stato annullato per un fuorigioco. Gli ultimi minuti del match hanno riservato nuove emozioni, con Renault in corsa verso la porta e fermato da Dalmazzi, che ha ricevuto un cartellino rosso. Marconi ha avuto l’opportunità di dare la vittoria all’Alcione con un tiro potente che è stato parato da Filigheddu, mantenendo il punteggio sull’1-1 fino al fischio finale.

Leggi altro:  Avellino supera il Monopoli 1-0: Biancolino avverte tutti! "Traguardo lontano, non possiamo fermarci ora!"

(Fonte: Comunicato Alcione)

Resta sempre aggiornato

Unisciti ai nostri canali per non perdere nessuna news e ricevere i pronostici in anteprima!

Canale Telegram Gruppo WhatsApp